Seleziona una pagina

Chi sono?

Sono un’amante dell’arte e della creatività, perché credo nel valore dell’espressione di se stessi attraverso qualsiasi forma dal disegno alla danza, dalla musica alla pittura. 

Questa mia passione mi ha portato a scelte professionali e personali. Ho scelto il percorso di laurea in Graphic & Virtual Design ed ho proseguito la mia formazione con specializzazioni in ambito Web e UX Design.

Ho lavorato in realtà medio-grandi come Web Design, UX Specialist e Project Manager. Durante le mie esperienze lavorative ho sempre coniugato gli aspetti più tecnici con la parte più creativa. 

 

CREATIVITA’ e DESIGN

Graphic & Web Designer. UX First!

 

Dopo anni di esperienza come dipendente ho sentito il desiderio di dedicarmi ad un progetto tutto mio che mi permetta di crescere e sperimentare… per questa ragione ho scelto di diventare freelance. Amo seguire i miei clienti e fornire loro tutto il supporto necessario attraverso consulenze personalizzate e la rete di professionisti con i quali collaboro per cucire su misura la soluzione più adatta per il mio cliente.

ARTE

Membro attivo del collettivo artistico OutartGroup

Nel 2016 inizio uno stupendo viaggio fatto di persone. Divento membro dell’Outart Group, il collettivo di creativi con e senza disabilità dell’Associazione Outsider onlus.  E’ composto da otto persone e si impegna con cicli produttivi differenti e varie tecniche in un progetto artistico comune, che prende spunto da temi sociali e da riflessioni sul mondo circostante.
L’Outart Group include e valorizza la diversità, la necessità e la bellezza  dell’integrazione comunicando attraverso l’arte l’importanza della legittimazione dell’altro e dell’acquisizione di nuovi punti di vista.
Dal 2016 le opere del collettivo e le esperienze sensoriali a esse collegate sono presentate in fiere d’arte contemporanea e festival culturali come ad esempio COLLISIONI, PARATISSIMA e THE OTHERS.